Professione e Mercato

DLA Piper nell'emissione del primo bond di Unicoop Tirreno da 150 milioni

Si tratta della prima operazione di questo genere nel settore, destinata ad aprire nuove opportunità per le più importanti realtà cooperative, non soltanto nella grande distribuzione

Da  sinistra: Niccolò Abriani, Francesco Maria Aleandri


Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito Unicoop Tirreno Società Cooperativa nell'ambito dell'offerta pubblica di sottoscrizione rivolta ai soci prestatori delle obbligazioni di Unicoop Tirreno. Il prospetto di offerta è stato approvato dalla Consob in data 24 marzo 2021.

L'offerta delle obbligazioni ha ad oggetto fino a un massimo di 300.000 obbligazioni del valore nominale di Euro 500 ciascuna, per un valore complessivo massimo di Euro 150 milioni, suddivise in un prestito obbligazionario "Semplice" di massimi Euro 100 milioni e in un prestito obbligazionario "Plus" di massimi Euro 50 milioni.

Si tratta della prima operazione di questo genere nel settore, destinata ad aprire nuove opportunità per le più importanti realtà cooperative, non soltanto nella grande distribuzione.

DLA Piper ha seguito l'operazione assistendo Unicoop Tirreno dalla fase iniziale delle deliberazioni degli organi sociali sino alla predisposizione del prospetto di offerta e di tutta la documentazione funzionale all'emissione e all'offerta delle obbligazioni. Il team è stato coordinato dai partner Prof. Niccolò Abriani(nella foto a sinistra) e Francesco Maria Aleandri (nella foto a destra), con il supporto dell'avvocato Stefano Montalbetti e di Silvia Lazzaretti per gli aspetti corporate e di equity capital markets. Il partner Luciano Morello, coadiuvato dall'avvocato Fiorenza Marin e da Chiara Borrazzo, ha curato i profili di debt capital markets. L'of counsel Danilo Quattrocchi si è occupato delle tematiche regolatorie connesse all'emissione del bond.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©