Professione e Mercato

Luca De Benedetto, Cristian Fischetti e Ilaria Gobbato nuovi partner di Dentons

Con le nuove promozioni Dentons conta ora 33 partner, per un totale di 136 professionisti

Da sinistra: Luca De Benedetto, Cristian Fischetti e Ilaria Gobbato

Lo studio legale Dentons annuncia la nomina a partner degli avvocati Luca De Benedetto, Cristian Fischetti e Ilaria Gobbato, rispettivamente nelle practice di Litigation and Dispute Resolution, Restructuring, Insolvency and Bankruptcy e Public Policy and Regulation.

Le promozioni confermano l'attenzione dello Studio per la crescita organica. Dentons supporta i candidati alla partnership con un programma dedicato che mira, da un lato, a valutarne le capacità e, dall'altro, a prepararli al ruolo.

In questo percorso vengono valutate oltre le "competenze tecniche" anche quelle "soft" che sono sempre più rilevanti.

Luca De Benedetto, entrato in Dentons nel 2016 in qualità di senior counsel nel dipartimento di Litigation and Dispute Resolution, assiste società nazionali e internazionali in contenziosi commerciali e societari sia avanti al giudice ordinario che in arbitrato. Si occupa di diritto contrattuale, societario e della concorrenza nonché di responsabilità civile, in particolare responsabilità per diffamazione e da prodotto difettoso. In questi ambiti, ha maturato un'ampia ed ultradecennale esperienza nell'assistenza a primarie società della GDO nonché del settore healthcare e medical devices.

Cristian Fischetti, entrato in Dentons nel 2016 in qualità di senior counsel nel dipartimento di Restructuring Insolvency and Bankruptcy, presta assistenza legale in complesse operazioni di ristrutturazione del debito, incluse operazioni di turnaround e riorganizzazioni societarie, con un focus specifico nell'ambito di accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182-bis legge fallimentare, piani attestati di risanamento, concordati preventivi, procedure concorsuali e amministrazioni straordinarie delle grandi imprese in crisi, nonché operazioni di distressed M&A. Si occupa, inoltre, di cessioni e acquisti di crediti UTP/ NPL, sia portafogli sia single name.

Ilaria Gobbato, entrata in Dentons in qualità di senior associate all'avvio della prima sede italiana a Milano nel 2015, rappresenta una figura di riferimento per i clienti dello Studio nel settore del diritto amministrativo e, in particolare, della contrattualistica pubblica. Presta assistenza, sia stragiudiziale che giudiziale, in relazione alle procedure di affidamento degli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, oltre che con riferimento a concessioni e strumenti di partenariato pubblico-privato. Vanta, inoltre, una particolare expertise nei settori sanitario e farmaceutico.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©