Professione e Mercato

Belluzzo International Partners sigla una nuova partnership strategica in Regno Unito con la law firm Phillips Lewis Smith

Continua il percorso di sviluppo dello studio nell'area legale, anche a livello internazionale, grazie alla nuova joint venture e all'ingresso di Georgia Catarame in qualità di special counsel

Alessandro Umberto Belluzzo

Belluzzo International Partners, gruppo di advisory internazionale e multidisciplinare al servizio di famiglie e business, attivo a Londra, Milano, Verona, Singapore e Lugano, e con corrispondenti in oltre 100 paesi, e Phillips Lewis Smith, law firm indipendente londinese che offre una vasta gamma di servizi legali alle imprese e ai clienti privati, hanno dato vita a una joint venture volta a intraprendere un percorso di crescita nel mercato britannico, combinando i rispettivi know-how.

La partnership strategica prevede un'integrazione sia fra i servizi professionali erogati dalle due realtà sia dei rispettivi team di Londra, al fine di combinare l'expertise Wealth, Law, Tax e Finance di Belluzzo International Partners con le practice di Phillips Lewis Smith tra cui litigation, corporate & commercial law, real estate, immigration e family dispute resolution.

L'operazione, che segue di soli pochi mesi le integrazioni completate da Belluzzo International Partners in Italia con TLF Studio Associato e Mercanti e Associati, conferma la strategia del gruppo mirata a rafforzare e consolidare il proprio posizionamento nell'ambito dei servizi legali, estendendo la capacità e l'offerta di advisory in più giurisdizioni.

La nuova partnership eserciterà attività in Regno Unito su approvazione e sotto la supervisione della Solicitor Regulatory Authority (SRA) britannica. Belluzzo International Partners e Phillips Lewis Smith condivideranno anche gli uffici, a pochi passi da Trafalgar Square, per aumentare le sinergie.

Per rafforzare ulteriormente la presenza di Belluzzo International Partners nel settore legale, inoltre, l'ufficio di Londra si sta espandendo, con l'arrivo di Georgia Catarame come special counsel. Georgia è un avvocato di diritto italiano e inglese di riconosciuto standing in ambito real estate, commercial law e art law. Prima di entrare in Belluzzo International Partners, Georgia ha lavorato per 14 anni alla Withers LLP dove ha guidato e fatto crescere l'Italian desk.

"Questa joint venture è un tassello fondamentale della nostra più ampia strategia volta a creare un'associazione professionale sempre più internazionale, multi-giurisdizionale e multi-practice che possa integrare le nostre storiche competenze con un know-how più esteso in ambito legale, al fine di offrire ai clienti servizi sempre più strutturati, sofisticati e tailor-made", conferma Alessandro Umberto Belluzzo, Barrister e Founding Partner di Belluzzo International Partners, che si è recentemente qualificato come Barrister presso Lincoln's Inn di Londra. "Sono convinto che la collaborazione con Philips Lewis Smith e l'arrivo di una professionista stimata, esperta e competente come Georgia consentiranno di rafforzare ulteriormente il posizionamento distintivo di Belluzzo International Partners nel mercato britannico, dove assistiamo una clientela ampia e sempre più internazionale"

"Stiamo operando in uno scenario complesso, caratterizzato da un crescente trend di consolidamento delle realtà che operano nell'ambito tax e wealth con altre specializzate nei servizi legali", conferma Luigi Belluzzo, Founding Partner di Belluzzo International Partners. "In questo scenario, con un pizzico di orgoglio riteniamo di essere stati tra i primi studi in Italia ad aver avuto contezza e visione chiara di ciò, nonché capacità di sviluppare un percorso virtuoso e coerente di crescita per linee esterne, come dimostrano le due operazioni già portate a termine in Italia e quest'ultima, in ordine di tempo, con Phillips Lewis Smith in Regno Unito".

"Questa joint venture è un passo importante per il nostro studio – commentano Martin Lewis e Jacques Smith, Solicitors e Directors di Phillips Lewis Smith – Grazie a questo accordo, infatti, non solo ci rafforziamo sul mercato londinese integrando professionalità complementari di elevato calibro e comprovata esperienza, ma estendiamo ulteriormente la nostra attività di advisory sulla piazza di Londra a una clientela internazionale e prestigiosa".

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©