Professione e Mercato

MONIA BACCARELLI NUOVA PARTNER DI MACCHI DI CELLERE GANGEMI

L'Avvocato sarà a capo del dipartimento di Intellectual Property dello studio

Lo studio legale Macchi di Cellere Gangemi rafforza il suo dipartimento di Intellectual Property con l'ingresso di Monia Baccarelli in qualità di nuova Partner. L' Avv. Baccarelli opererà principalmente presso la sede di Milano dello studio.

L'Avvocato ha svolto la propria attività presso QUORUM Studio Legale e Tributario Associato, dove dal 2018 è stata Responsabile del Dipartimento IP. Precedentemente è stata Corresponsabile del Dipartimento IP/IT di LCA Studio Legale e responsabile della sede di Milano dello Studio Legale Improda Avvocati Associati.

L'esperienza dell'Avvocato Baccarelli spazia dal diritto industriale al diritto commerciale e internazionale con un particolare focus sull'enforcement dei diritti di proprietà industriale in Italia e all'estero. È inoltre consulente legale di aziende italiane e straniere comprese grandi multinazionali e ha maturato esperienza nel contenzioso nazionale e anche in giudizi paneuropei e cross border aventi ad oggetto l'IP (brevetti, marchi, design, Know How, internet, copyright e nuove tecnologie (AI, Robotica IoT).

"Con l'ingresso della nuova partner – dichiara Claudio Visco, Managing Partner di Macchi di Cellere Gangemi – consolidiamo ulteriormente l'expertise del nostro Studio in un settore in grande crescita anche nella prospettiva dello stabilimento a Milano del Tribunale Brevettuale Europeo. La grande esperienza di Monia Baccarelli sarà fondamentale, insieme a quella dei colleghi già presenti in Studio, per dare un nuovo impulso a questo settore sicuramente strategico per la nostra crescita futura".

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©