Professione e Mercato

Ambiente e Sicurezza, Aitra, B ed altri esperti a convegno

L'incontro, promosso da B – Società tra Avvocati in collaborazione con lo studio di comunicazione The Skill, AITRA – Associazione Italiana Trasparenza e Anticorruzione e The Thinking Watermill Society, si svolgerà sulla piattaforma Zoom giovedì 16 dicembre dalle 15:30

Francesco Bruno, Elisabetta Busuito

Dopo i parziali risultati del G20 e della COP26, le aziende si interrogano sul futuro dell'economia e dell'attività produttiva secondo i criteri di sostenibilità. Sui tavoli istituzionali e dei manager delle aziende si affastellano nodi che vanno dalla necessità di coniugare al meglio sviluppo industriale e ambiente alla lotta alla piaga degli infortuni sul lavoro. È di questo che discuteranno i giuristi d'impresa insieme a B – Società tra Avvocati nel webinar di giovedì 16 dicembre dalle 15:30.

L'incontro, promosso da B – Società tra Avvocati in collaborazione con lo studio di comunicazione The Skill, AITRA – Associazione Italiana Trasparenza e Anticorruzione e The Thinking Watermill Society, si svolgerà sulla piattaforma Zoom.

«Ambiente e Sicurezza nell'era post Covid. Nuove sfide per i giuristi d'impresa» è il titolo dell'incontro che sarà moderato da Andrea Camaiora, CEO di The Skill Group, tra i principali esperti in Crisis Communication & Management.

L'evento avrà inizio con i saluti di Giorgio Martellino, Presidente di Aitra, e Francesco Bruno, Partner di B – Società tra Avvocati . Dopo una introduzione di Mario Di Giulio, fondatore di The Thinking Watermill Society , Matteo Benozzo, Partner di B – Società tra Avvocati , interverrà sulle novità in tema di bonifica del decreto semplificazioni.

Francesco Marzari, Group General Counsel di Siram Veolia , e Lorenzo Di Vecchio, Legal Affairs Director di Dior, parleranno della nuova compliance aziendale per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, soffermandosi sui casi del settore energetico e fashion.

L'intervento di Massimo Restino , Head of Compliance di Ferrovie dello Stato, si focalizzerà sui principi di governance del cambiamento climatico.

Francesco Salvi, Partner di B – Società tra Avvocati, e Cosimo Pacciolla, Manager Consulenza legale e Contenzioso di Q8 , affronteranno l'argomento della nuova responsabilità ambientale e del rischio d'impresa secondo la prospettiva del giurista d'impresa e dell'avvocato del libero foro.

Dopo il coffee break, previsto dalle ore 17.00 alle ore 17.30, sono in programma gli interventi di Marina Piccioni, Head of Sovereing, Multimedial Financing and Blending Partnerships di CDP, e Alessandro Comini, Counsel di B – Società tra Avvocati sulle regole internazionali ed europee della finanziaria sostenibile.

Sergio Calderara, Head of Legal Affairs di Green Network parlerà del green deal e delle energie rinnovabili.

Le conclusioni sono affidate a Elisabetta Busuito, Partner di B – Società tra Avvocati .

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©