Giustizia

Addetti all'Ufficio del processo: al via lo scorrimento graduatorie idonei

Con provvedimento dirigenziale (6 aprile 2022 prot. 4813.ID) è stato infatti disposto di attuare le procedure di scelta della sede da parte dei candidati idonei non vincitori mediante la piattaforma informatica

Via libera allo scorrimento della graduatorie relative al Concorso pubblico, per titoli e prova scritta, su base distrettuale, per il reclutamento a tempo determinato di 8171 unità di personale non dirigenziale (area funzionale terza, fascia economica F1) con il profilo di Addetto all'Ufficio per il Processo da inquadrare tra il personale del Ministero della Giustizia.

Con provvedimento dirigenziale (6 aprile 2022 prot. 4813.ID) è stato infatti disposto di attuare le procedure di scelta della sede da parte dei candidati idonei non vincitori, che avverrà mediante accesso alla piattaforma informatica raggiungibile da apposito link pubblicato sul sito del Ministero della Giustizia, recante sezione "GESTIONE PREFERENZA SEDE", con le medesime credenziali utilizzate per accedere alla piattaforma Formez STEPONE.

Gli interessati, si legge sul sito di Via Arenula, una volta effettuata la scelta della sede, potranno rientrare nella piattaforma al fine di verificare che le proprie preferenze siano state, effettivamente, salvate ed acquisite dal sistema. Diversamente, occorrerà ripetere la selezione. Il mancato accesso alla piattaforma per la scelta della sede, è considerato come una dichiarazione di rinuncia alla sottoscrizione del contratto, salvo verifica di comprovate difficoltà tecniche nell'accesso alla piattaforma o nella scelta della sede.

Inoltre, il Ministero comunica che ai fini dell'espletamento della procedura, sarà rispettato il seguente calendario:

1. da martedì 12 aprile 2022 a martedì 19 aprile 2022, procedura di scorrimento su piattaforma digitale Giustizia, avente ad oggetto i Distretti di Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Catania, Catanzaro, L'Aquila, Lecce, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Potenza, Reggio Calabria, Roma e Salerno, per i posti indicati nella tabella 1 allegata al provvedimento.

2. da martedì 26 aprile 2022 a martedì 5 maggio 2022, procedura di scorrimento su piattaforma digitale Giustizia, avente ad oggetto la Corte di Cassazione e i Distretti di Brescia, Firenze, Genova, Milano, Torino, Trieste e Venezia, con riserva di indicare Distretti ulteriori.

L'apertura della piattaforma informatica per il secondo scorrimento sarà preceduta dalla pubblicazione sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia delle assegnazioni delle sedi oggetto della prima procedura di scelta avente ad oggetto i distretti con graduatorie ancora capienti. Contestualmente a tale pubblicazione e con le medesime modalità, saranno indicati anche i posti oggetto del secondo scorrimento.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©