Professione e Mercato

Chiomenti nel Basket Bond da 100 milioni di euro lanciato da Banca Sella, Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e Mediocredito Centrale (MCC)

Programma triennale per supportare i progetti di sviluppo e crescita internazionale di PMI e Mid Cap italiane

Da sinistra: Marco Paruzzolo, Gianrico Giannesi, Irene Scalzo

Banca Sella, Cassa Depositi e Prestiti e Mediocredito Centrale hanno lanciato un programma triennale basket bond da 100 milioni di euro per supportare i progetti di sviluppo e crescita internazionale di PMI e Mid Cap italiane. CDP e MCC hanno agito come anchor investor, ciascuna sostenendo il progetto attraverso la sottoscrizione del 40% delle emissioni, mentre Banca Sella ha sottoscritto il restante 20%.

L'operazione ha preso avvio con la sottoscrizione di due minibond del valore complessivo di 24,5 milioni di euro, emessi rispettivamente dalle società Star7 S.p.A. e Ciemme Alimentari S.r.l.

Chiomenti ha seguito l'operazione come deal counsel.

In particolare, lo studio ha assistito Banca Sella come arranger con un team composto dai partner Marco Paruzzolo, Benedetto La Russa e Raul-Angelo Papotti, dal senior associate Maurizio Fresca e dagli associate Alessandra Biotti, Girolamo D'Anna, Niccolò Vernillo e Davide Gianella. Il partner Gianrico Giannesi con il senior associate Alessio Palumbo e l'associate Leandro Leone hanno assistito gli investitori Banca Sella, CDP e MCC.

Il managing partner Gregorio Consoli, la senior associate Irene Scalzo e l'associate Mirko Camagna hanno assistito Gardant in qualità di servicer, corporate servicer e monitoring agent nell'ambito dell'operazione.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©