Professione e Mercato

Lexant, dialogo con i Millennials e GenZ al Forum Young System di Torino

Forum Young System nasce come progetto di grande innovazione volto a generare contatti, dialogo, ispirazione fra chi opera nell'imprendere e la generazione Young che si affaccia al mondo del lavoro

Andrea Arnaldi

Lexant investe nelle giovani e giovanissime generazioni scegliendo di partecipare al Forum Young System, progetto nato per facilitare dialogo, confronto e networking fra Gen Z e Millennials, a Torino il 16 settembre.

Sarà Andrea Arnaldi a portare, nella tavola rotonda dell'intera mattina composta da attori diversi del mondo del lavoro e delle imprese, piemontesi e non, i temi della sostenibilità e dei valori esg, attraverso un percorso di cambiamento che è ormai fondamentale per un'economia di successo, sempre meno orientata alla mera ricerca del profitto.

"Non possiamo e non vogliamo prescindere dal confronto con i più giovani" commenta Arnaldi, che ha rilevato due anni fa uno studio storico aprendo gli uffici di Torino "e sono loro ad averci fatto riscoprire l'importanza nodale che la sostenibilità - in senso lato - riveste. Ispirati anche dai nostri figli, abbiamo creato la nostra Carta dei Valori intraprendendo il percorso per diventare uno studio legale benefit, dopo avere accompagnato i nostri clienti a fare lo stesso. Senza attenzione all'ambiente, alle persone e ad una governance etica nessun brand, neanche quello di uno studio legale, può avere un futuro. Tematiche sulle quali proprio la generazione Z non solo non fa sconti ma è molto attenta a smascherare operazioni di puro green washing. La coerenza dell'intero percorso è fondamentale".

Forum Young System, creato da Pleiadi, nasce come progetto di grande innovazione volto a generare contatti, dialogo, ispirazione fra chi opera nell'imprendere e la generazione Young che si affaccia al mondo del lavoro. Attraverso gli incontri denominati Young Tables, realizza puntate territoriali: dopo Bologna e Firenze, è la volta di Torino, con un evento ibrido aperto a tutti.

Per iscriversi: www.forumyoung.it

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©