Professione e Mercato

Allen & Overy nel Sustainability-Linked Loan da 1 mld di Enel

Il team dello studio è stato diretto dal partner Stefano Sennhauser, coadiuvato dal counsel Frederic Demeulenaere e dagli associate Alessandra Pirozzolo e Arnaldo Mitola, mentre gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia, coadiuvato dal trainee Lino Ziliotti.


Allen & Overy, informa una nota, ha assistito un pool di banche in qualità di Lender, Bookrunner e Mandated Lead Arranger in relazione al contratto di finanziamento a medio-lungo termine su base club deal per un "Sustainability-Linked Loan" di 1 miliardo di euro a favore di Enel.

Il team dello studio, prosegue il comunicato, è stato diretto dal partner Stefano Sennhauser, coadiuvato dal counsel Frederic Demeulenaere e dagli associate Alessandra Pirozzolo e Arnaldo Mitola, mentre gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia, coadiuvato dal trainee Lino Ziliotti.

L'operazione è stata seguita per gli aspetti legali dal team in-house di Enel composto da Clara Lucia Conoci e Pierluigi Lappa, sotto la direzione del Responsabile Francesca Romana Napolitano.

Il finanziamento segue l'adozione da parte di Enel di un "Sustainability-Linked Financing Framework" in linea con i "Sustainability-Linked Bond Principles" dell'International Capital Market Association (ICMA) e con i Sustainability-Linked Loan Principles della Loan Market Association (LMA).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©