Professione e Mercato

Avvocati: ultime ore per le borse di studio per chi si specializza

Entro oggi la domanda per la borsa di studio erogata da Cassa Forense (fino a 5mila euro) per l'acquisizione di specifiche competenze professionali

di Marina Crisafi

Scade oggi il bando per l'assegnazione di borse di studio erogate da Cassa forense agli avvocati per la frequenza di corsi, master o acquisizione di competenze specifiche ai fini della professione. La domanda va presentata entro le ore 24 del 18 gennaio 2021 direttamente online tramite l'apposita procedura.

Fino a 5mila euro di contributo
L'oggetto del bando riguarda l'assegnazione di borse di studio per l'acquisizione di specifiche competenze relative all'esercizio dell'attività professionale forense.
Il contributo è pari al 50% della spesa documentata al netto di IVA per la frequenza di un unico master/corso/scuola di specializzazione o perfezionamento di durata non inferiore a 20 ore, concluso nell'anno 2020.
L'importo, ad ogni modo, non può essere superiore a 5mila euro.

I destinatari
Il bando è destinato agli avvocati under 45, iscritti alla Cassa o iscritti all'Albo con procedimento di iscrizione alla Cassa in corso, non sospesi, né cancellati e in regola con le comunicazioni reddituali.
Sono esclusi coloro che, per il medesimo master/corso/scuola di specializzazione o perfezionamento, abbiano già percepito il rimborso negli anni scorsi.

La domanda
La domanda deve essere inviata entro le ore 24,00 di oggi 18 gennaio 2021, esclusivamente tramite l'apposita procedura online attivata sul sito internet della Cassa.
Occorre allegare copia della fattura/ricevuta per i costi sostenuti, nonché copia dell'attestato di frequenza, con indicazione della data di conclusione e del numero di ore di durata del corso/master/scuola di specializzazione.
I contributi saranno erogati, fa sapere la Cassa, secondo una graduatoria inversamente proporzionale all'ammontare del reddito netto professionale relativo all'anno 2019 del richiedente. A parità di reddito, la precedenza è determinata dalla maggiore anzianità di iscrizione.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©