Professione e Mercato

La giustizia cerca esperti per le carceri

Aperte le selezioni per figure da inserire nei penitenziari. Domande da presentare entro dicembre 2020

di Marina Crisafi

AAA Esperti nei servizi sociali e tecnici per le carceri cercasi. Lo rende noto Gnews, il quotidiano online di via Arenula illustrando le diverse posizioni per le quali è necessario presentare domanda tra la fine di novembre e dicembre 20 20.

 

Esperti in servizio sociale

Il primo avviso, pubblicato dal Dipartimento per la giustizia minorile, riguarda la selezione, per titoli e colloquio di idoneità, di esperti in servizio sociale, per il conferimento di incarichi di collaborazione libero professionale, da destinare all’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna e al Centro Giustizia Minorile per la Puglia e la Basilicata. 

Le domande vanno presentate entro il 23 dicembre 2020 (anche per più distretti di corte d’appello e per diverse regioni).

Per candidarsi occorre avere più di 25 anni ed essere in possesso di: laurea in servizio sociale (triennale, magistrale o vecchio ordinamento), abilitazione all’esercizio della professione e l’iscrizione all’albo professionale, e partita Iva (che può essere aperta anche in caso di conferimento dell’incarico).

 

Scheda di sintesi e modello di domanda

 Esperti tecnici

Il Dap ha pubblicato, inoltre, tre avvisi per il reclutamento di esperti tecnici negli istituti di pena.

In particolare:

 

- la casa circondariale di Pescara cerca un esperto per la direzione tecnica del locale di calzoleria (la domanda va presentata entro il 30 novembre 2020 tramite raccomandata o corriere alla casa circondariale ovvero via pec all’indirizzo cc.pescara@giustiziacert.it

 

- la casa circondariale di Nuoro cerca un esperto per la direzione tecnica della lavorazione industriale di falegnameria. Il termine di presentazione delle domande che vanno redatte secondo il facsimile allegato all’avviso è (a pena di esclusione) il 9 dicembre 2020.

 

Scheda di sintesi e modello di domanda

 

-la casa circondariale di Viterbo, infine, seleziona esperti cui affidare la direzione tecnica della falegnameria, della sartoria e dell’officina fabbri. Anche in tal caso il termine di presentazione delle domande (redatte secondo il facsimile allegato all’avviso e da recapitare a mano, per posta raccomandata o via pec all’indirizzo cc.viterbo@giustiziacert.it ) è fissato al 9 dicembre 2020.

 

Scheda di sintesi e modello di domada

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©