Professione e Mercato

Accordo Ice-Notariato per gli investimenti esteri

di Valeria Uva

Anche i notai a sostegno dell’export e dell’internazionalizzazione delle imprese italiane. Con l’intesa tra Notariato e Ice, firmata in occasione del convegno nazionale, si rafforza la collaborazione tra le due istituzioni, con il comune intento di sostenere sia gli investimenti stranieri in Italia che le nostre imprese all’estero.

«Il sistema dei pubblici registri immobiliare e societario rappresenta una garanzia di sicurezza per gli investitori stranieri», ha dichiarato Cesare Felice Giuliani, presidente del Notariato.

L’Ice coinvolgerà nelle missioni e negli eventi internazionali i notai, mentre il Notariato garantirà supporto ai funzionari Ice e alle imprese assistite, anche grazie al network internazionale. Tra le altre linee di sviluppo, oltre all’assistenza sulla vendita degli immobili nella vettrina Ice, anche l’implementazione di programmi informatici che permettano agli imprenditori italiani o esteri di utilizzare sistemi di tokenizzazione di asset anche di carattere finanziario.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©