Professione e Mercato

Dall’Uia due corsi biennali sul diritto internazionale

Due corsi biennali di duecento ore ciascuno su temi internazionali. Li organizza il comitato italiano dell’Uia (Union internationale des avocats) di concerto con la Scuola superiore dell’avvocatura e in convenzione con il dipartimento di scienze giuridiche dell’Università di Firenze, con il patrocino dell’Ordine degli avvocati di Milano e Firenze.

Il primo (corso A) è sul «Diritto degli affari e dei contratti internazionali» e riguarda i contratti commerciali internazionali (dalla negoziazione alla redazione e alle varie modalità di risoluzione delle controversie cross-border), con approfondimento degli aspetti interdisciplinari e focus Paese su Cina, India, Usa e Brasile. Il secondo (corso B) è su «La tutela dei diritti del mercato unico digitale: la normativa della Ue e la sua applicazione pratica nell’ordinamento interno» e approfondirà anche gli aspetti legali dello sviluppo della società digitale, dalla protezione dei dati personali al commercio elettronico, alla tutela dei diritti di proprietà intellettuale.

I corsi sono a numero chiuso, con un massimo di 40 iscritti per corso e si terranno a Firenze presso il plesso universitario La Torretta a partire dal 13 settembre prossimo. Le iscrizioni scadono il 30 giugno. Ulteriori informazioni su www.uiacomitatoitaliano.org.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©