Professione e Mercato

Bologna: per la vendita di Galleria Cavour in campo Bonelli e Gattai

di Elena Pasquini

Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e BonelliErede nella compravendita del salotto buono della moda bolognese. È previsto entro fine ottobre il passaggio di proprietà della parte storica della Galleria Cavour dalla famiglia Sassoli de Bianchi a La Martini Srl, newco di Gioia Martini.

La nuova proprietaria dei 4.300 metri quadri locati a quattordici noti brand del lusso (tra cui Vuitton, Prada, Miu Miu, Tiffani, Moncler ma anche Michael Kors, Church, Bottega Veneta, Iqos) è un'avvocatessa che ha investito nel mercato del real estate residenziale e commerciale: è sua anche parte dell’immobile sotto le Due Torri affittato a La Feltrinelli e un palazzo confinante con Galleria, in via Goidanich. Nella negoziazione dell’accordo Gioia Martini è stata assistita dal suo legale di fiducia, Bruno Gattai, esperto di acquisizioni, oltre al partner responsabile del dipartimento real estate dello studio, Gianluca Gariboldi, e l’associate Jacopo Ceccherini.

L’ufficializzazione della cessione, avvenuta nei giorni scorsi, mette fine alle voci di contrasti, costellati di esposti e querele tra i quattro fratelli proprietari. «La famiglia Sassoli de Bianchi - hanno commentato Filippo e Bernardino Sassoli de Bianchi in rappresentanza delle società immobiliari cedenti Busseto e S. Maria - in seguito all’evoluzione delle proprie attività imprenditoriali, ha ritenuto prioritario concentrarsi su altri asset ed operazioni immobiliari all’estero (Praga, Berlino, New York) e in Italia (principalmente a Milano)». Il partner Alessandro Balp, la managing associate Elisabetta Bellini e il trainee Matteo Garofalo hanno composto il team BonelliErede che ha affiancato i venditori sui profili M&A e real estate.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©