Professione e Mercato

Chiomenti e Legance nella costituzione di Arsenale Spa


Nicola Bulgari, con Annabel Holding, e Paolo Barletta, CEO di Gruppo Barletta e della società di venture capital Alchimia, hanno dato vita a Arsenale S.p.A., società focalizzata nel Turismo Made in Italy e attiva nella conduzione di un progetto articolato e massivo nel mondo dell'Hospitality Italiana e del life style.

L'operazione, prosegue la nota degli studi, è stata seguita da Chiomenti per Annabel Holding e da Legance per il Gruppo Barletta.

Chiomenti ha agito con un team composto da Giovanni Cristofaro e Italo De Santis coadiuvati da Fabiana Giordano e Francesca Ermice per gli aspetti societari, da Manuela Cerulli (counsel) e Virginia Rezza per gli aspetti immobiliari e da Camilla Culiersi per gli aspetti finanziari.

Legance ha agito con un team composto dal partner Marco Gubitosi, dal senior counsel Marco Sagliocca, dalla senior associate Flavia Carmina e dall'associate Donatella Ruggiero.

Advisor finanziario e fiscale dell'operazione è stato lo studio BK di Luca Benigni, nella persona del suo managing partner Federico Peron.

Arsenale, conclude il comunicato, ha investimenti già attivi per oltre 370 milioni di euro (che includono i progetti di Soho House Roma e Rosewood Venezia e una pipeline di diverse operazioni strategiche a Roma, Cortina, Toscana e nel Sud Italia).

Nella nuova società Nicola Bulgari, tramite Annabel Holding, potrà acquisire una partecipazione fino al 25%. La prima metà dell'operazione è già stata perfezionata.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©