Professione e Mercato

Gianni & Origoni e Bird & Bird nella cessione del ramo engineering di Hitachi a Tech Mahindra

Gianni & Origoni e Bird & Bird hanno agito nella cessione del ramo d'azienda di Hitachi Industrial Engineering EMEA S.r.l., controllata italiana del gruppo giapponese Hitachi, in favore della multinazionale indiana Tech Mahindra Limited


Gianni & Origoni e Bird & Bird hanno agito nella cessione del ramo d'azienda di Hitachi Industrial Engineering EMEA S.r.l., controllata italiana del gruppo giapponese Hitachi, in favore della multinazionale indiana Tech Mahindra Limited, lo comunica una nota dello studio.

Hitachi Industrial Engineering EMEA S.r.l. è una engineering company operante in diversi settori infrastrutturali, principalmente in Europa, Medioriente e Africa. L'acquirente è una società di servizi software e di ingegneria, operante in molteplici settori.

Il gruppo Hitachi è stato assistito da GOP, per gli aspetti corporate e M&A, da un team composto dal partner Raimondo Premonte (in foto a sinistra), dal counsel Donato Romano e dall'associate Andrea Covolan, nonché, per gli aspetti labour, da un team composto dalla partner Raffaella Betti Berutto e dalla senior associate Luisa Michilli. Per quanto riguarda gli aspetti finanziari dell'operazione, il gruppo Hitachi è stato assistito dal financial advisor GCA Altium.

Tech Mahindra è stata assistita da Bird & Bird, per gli aspetti corporate e M&A, da un team coordinato dal partner Stefano Silvestri e dal counsel Calogero Porrello (in foto a destra), con l'associate Chiara Pentagallo, per la due diligence, da un team coordinato dal partner Claudia Ricciardi con gli associate Riccardo Ciampella, Sara Massalongo e Fausta Faucecchia, nonché, per gli aspetti labour, da un team composto dal partner Amedeo Rampolla e dall'associate Daphne Diorio Borri.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©