Professione e Mercato

Allen & Overy e Hogan Lovells nel bond da 750 milioni di Euro di Banca Monte dei Paschi di Siena

Banca Monte dei Paschi di Siena annuncia il collocamento di un prestito obbligazionario senior preferred unsecured per un valore nominale di 750 milioni di Euro e scadenza a cinque anni (9 gennaio 2026).

Cristiano Tommasi , Annalisa Feliciani


Nell'operazione Allen & Overy e Hogan Lovells hanno assistito, rispettivamente, gli istituti finanziari joint bookrunners e l'emittente, Banca Monte dei Paschi di Siena.
I titoli corrispondono una cedola fissa pari a 1,875% e sono stati emessi ai sensi del Debt Issuance Programme di Banca Monte dei Paschi di Siena. La quotazione dell'emissione è prevista presso la Borsa del Lussemburgo.
Allen & Overy ha assistito i joint bookrunners - Credit Suisse, Deutsche Bank, IMI-Intesa Sanpaolo, MPS Capital Services e Société Générale - con un team guidato dai partner del Dipartimento International Capital Markets Cristiano Tommasi e Craig Byrne, coadiuvati dalla counsel Alessandra Pala, dall'associate Cristina Palma e dal trainee Paolo Arena. Gli aspetti fiscali dell'operazione sono stati seguiti dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia e il trainee Lino Ziliotti.
Il team di Hogan Lovells che ha affiancato l'emittente è composto dal socio Corrado Fiscale, dalla counsel Annalisa Feliciani e dagli associates Matteo Scuriatti e Alessandro Azzolini. Gli aspetti fiscali sono stati curati dalla senior associate Maria Cristina Conte.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©