Professione e Mercato

Vaccini gratis negli studi professionali

Il progetto sperimentale prevede il rimborso integrale dei costi sostenuti per la vaccinazione antinfluenzale stagionale

di Marina Crisafi

Vaccini gratis per liberi professionisti e dipendenti degli studi professionali. Lo rende noto Confprofessioni che, con Gestione Professionisti e Cadiprof, lancia la campagna Pro-Vax 2020. Il progetto sperimentale prevede, nello specifico, il rimborso integrale dei costi sostenuti per la vaccinazione antinfluenzale stagionale e il rimborso del 50% per il vaccino antipneumococco.

A chi è rivolta la campagna
La campagna di vaccinazione è operativa fino al 31 gennaio 2021 e interessa anche i lavoratori degli studi professionali iscritti a Cadiprof e i loro familiari in quanto la Cassa, nell'ambito delle garanzie del Pacchetto Famiglia, prevede il rimborso integrale del vaccino anti-influenzale ed il rimborso del 50% degli altri vaccini antivirali e antibatterici (come HPV, Anti meningococco, ecc.).

Vaccinazione "raccomandata"
Una vaccinazione fortemente "raccomandata" anche "a chi ha meno di 60 anni per ridurre al minimo i rischi di ammalarsi, vista l'attuale situazione epidemiologica relativa alla diffusione del Covid-19" afferma il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella.
Il vaccino, infatti, "non solo evita la sovrapposizione tra le due malattie, che potrebbero potenziarsi reciprocamente, ma consente anche di semplificare la diagnosi e la gestione dei casi sospetti Covid, permettendo al malato di curarsi in modo più rapido ed efficace" prosegue Stella.

Come chiedere il rimborso
Per richiedere il rimborso, i liberi professionisti potranno accedere alla garanzia tramite la procedura online sull'app BeProf mentre i dipendenti degli studi professionali dovranno inoltrare la richiesta sul sito Cadiprof.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©