Professione e Mercato

Giovannelli e Associati con Dedalus nell'acquisizione del 100% di Amphi Systems A/S

Dedalus, partecipata al 75% da parte di Ardian, consolida lla sua leadership nel settore del software clinico-sanitario

Fabrizio Scaparro


Giovannelli e Associati ha assistito Dedalus nella sottoscrizione di un accordo per l'acquisizione dell'intero capitale sociale di Amphi Systems A/S, società dedicata alla digitalizzazione dei processi di assistenza d'emergenza, dall'ambulanza al pronto soccorso.

Tale acquisizione permetterà a Dedalus di accelerare la trasformazione digitale della gestione delle cure di emergenza, grazie alle soluzioni complementari apportate da Amphi Systems.

Dedalus, partecipata al 75% da parte di Ardian, consolida in questo modo la sua leadership nel settore del software clinico-sanitario, con una posizione di leader di mercato nell'Healthcare Information Technology in vari paesi.

Giovannelli e Associati ha seguito gli aspetti legali dell'operazione con un team coordinato dal partner Fabrizio Scaparro e composto da Paola Pagani e Augusto Fracasso.

I profili legali di diritto danese sono invece stati seguiti da Moalem Weitemeyer, con un team composto dal partner Mattias Nielsen e da Niels Christian Andersen.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©