Professione e Mercato

Grimaldi con Franchi Umberto Marmi nell'acquisizione del 50% delle quote di Ingegner Giulio Faggioni Carrara

FUM, con questa operazione dal valore di circa 67 milioni di euro, consolida e rafforza la propria leadership nel settore e si assicurerà l'approvvigionamento di importanti quantitativi di marmo di qualità superiore estratto dalle cave più importanti del distretto di Carrara


Grimaldi Studio Legale, con un team coordinato dal Partner Paolo Daviddi (foto), composto dal partner Donatella De Lieto e dagli associate Monica Ronzitti e Angelica Codazzi, ha assistito Franchi Umberto Marmi Spa (FUM) nell'acquisizione del 50% delle quote della società Ingegner Giulio Faggioni Carrara S.r.l. (Faggioni) dalla società Giulio Vannelli Marmi S.r.l. (GVM).

FUM, con questa operazione dal valore di circa 67 milioni di euro, consolida e rafforza la propria leadership nel settore e si assicurerà l'approvvigionamento di importanti quantitativi di marmo di qualità superiore estratto dalle cave più importanti del distretto di Carrara., lo comunica una nota dello studio.

Il perfezionamento dell'operazione è previsto entro il 15 febbraio 2021.

L'Avv. Alessio Strenta di Carrara ha seguito gli aspetti relativi alla Due Diligence relativa a contenziosi e autorizzazioni amministrative.
EMINTAD è stato l'Advisor Finanziario dell'Operazione con il senior partner Gianluca Cedro.

Deloitte&Touche con il partner Lorenzo Rissi ha seguito la Due Diligence Finanziaria.

Lo Studio Associato Conti e Giovanetti con il Dott. Paolo Giovannetti ha assistito per la Due Diligence Fiscale.

Faggioni è stata assistita dall'Avv. Riccardo Lenzetti per gli aspetti legali e dal Dott. Massimo Gabbani per gli aspetti fiscali, entrambi di Carrara.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©