Professione e Mercato

Italmobiliare entra nel settore healthcare con un investimento in "casa della salute"

Italmobiliare Investment Holding prosegue l'attività di diversificazione degli investimenti in società italiane innovative e di grande potenziale, entrando nel settore healthcare tramite l'acquisizione del 92,5% del capitale di Casa della Salute


Italmobiliare è stata assistita da Giliberti Triscornia per gli aspetti legali, con un team guidato da Alessandro Triscornia e composto da Emilio Bettaglio per i profili relativi all'acquisto delle partecipazioni dei soci venditori e da Gianluca Grazioli per la negoziazione dell'accordo di coinvestimento del CEO e fondatore dell'azienda. Il progetto è stato seguito in ogni sua fase da Stefano Seccamani Mazzoli, head of legal di Italmobiliare.

Lo studio Alonzo Committeri & Partners, con l'equity partner Piero Alonzo, il partner Emiliano Ribacchi e gli associate Rocco Valicenti e Rosanna Moccia, ha assistito Italmobiliare per la parte fiscale sia in relazione alla due diligence sia per i profili fiscali del contratto.

EY, con un team gestito da Giorgio Perconti, ha assistito Italmobiliare per la due diligencefinanziaria e EY-Parthenon, con un team gestito da Cinzia Quartararo ed Alessandro Fazio, per la due diligence commerciale.

Casa della Salute, i soci venditori e l'amministratore delegato e fondatore sono stati assistiti da Ashurst per gli aspetti legali, con un team composto dal partner Fabio Niccoli e dal senior associate Andrea Di Rosa, con il supporto dell'Avv. Aldo Palumbo dello studio legaleToffoletto De Luca Tamajoin relazione agli aspetti giuslavoristici.

Partners S.p.A., con un team composto da Guido Rivolta e Piero Provasoli, ha assistito Casa della Salute quale financial advisor nonché sugli aspetti strategici e di business.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©