Professione e Mercato

Allen & Overy nella cartolarizzazione STS di Profamily da 1 miliardo di euro

L'operazione è stata strutturata secondo i criteri di semplicità, trasparenza e standardizzazione (STS) previsti dalla regolamentazione europea sulle cartolarizzazioni ed è stata designata da Profamily come STS mediante notifica all'ESMA

Pietro Bellone


Allen & Overy ha assistito Profamily e la capogruppo Banco BPM in un'operazione di cartolarizzazione di crediti al consumo originati da Profamily, per un valore di circa 1 miliardo di euro.

I titoli senior emessi dalla società veicolo Profamily SPV hanno ottenuto un rating da parte di DBRS e Fitch e sono stati quotati presso l'ExtraMOT Pro.

L'operazione è stata strutturata secondo i criteri di semplicità, trasparenza e standardizzazione (STS) previsti dalla regolamentazione europea sulle cartolarizzazioni ed è stata designata da Profamily come STS mediante notifica all'ESMA. Il PCS ha agito in qualità di terzo verificatore.

Profamily è stata supportata dal team Structured Finance di Banco BPM.
Allen & Overy ha curato tutti i profili legali e regolamentari della cartolarizzazione con il partner Stefano Sennhauser e il counsel Pietro Bellone (nella foto), supportati dai trainee Pietro Milanesi e Chiara Righetti. Il partner Francesco Guelfi, il senior associate Elia Ferdinando Clarizia e il trainee Lino Ziliotti hanno prestato consulenza in merito agli aspetti fiscali dell'operazione

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©