Professione e Mercato

Giliberti Triscornia, Russo De Rosa e DLA Piper nell'acquisizione del controllo di EPI da Quadrivio Group

Quadrivio Group, attraverso il fondo Industry 4.0 Fund, acquista il controllo di EPI S.r.l., società milanese operante nel settore del merchandising sportivo tramite canali e-commerce e retail nonché partner dei principali club di della Serie A di calcio, della Pallacanestro Olimpia Milano e della National Basketball Association.


Quadrivio Group, attraverso il fondo Industry 4.0 Fund, acquista il controllo di EPI S.r.l., società milanese operante nel settore del merchandising sportivo tramite canali e-commerce e retail nonché partner dei principali club di della Serie A di calcio, della Pallacanestro Olimpia Milano e della National Basketball Association, lo comunica una nota dello studio

Quadrivio Group è stata assistita da Giliberti Triscornia e Associati, con Chiara Cella e Roberto Gambino per gli aspetti di due diligence legale e contrattuali e dallo Studio Russo De Rosa Associati, con un team coordinato da Alberto Russo e formato da Alessandro Manias, Andrea Massaccesi e Martina Dal Lago, per i profili di due diligence, strutturazione ed assistenza fiscale. PWC si è occupata per conto dell'acquirente della due diligence finanziaria.

Giacomo Mogni di MBA-Stout ha svolto il ruolo di M&A advisor dell'operazione.

Nel passaggio del controllo di EPI a Quadrivio Group, il venditore Lorenzo Forte ha al contempo reinvestito nel veicolo acquirente attraverso la propria holding BLF S.r.l., mantenendo così una quota di minoranza qualificata in EPI.

Il partner Danilo Surdi e Carlos Rosquet Martinez del dipartimento Corporate M&A di DLA Piper hanno assistito il venditore Lorenzo Forte sugli aspetti legali e contrattuali relativi alla compravendita e connesso reinvestimento. Il dott. Paolo Villa ha seguito invece per conto del venditore gli aspetti fiscali.

Lorenzo Forte, già amministratore unico di EPI, rimane al vertice della gestione, mantenendo il ruolo di amministratore delegato, con l'obiettivo di consolidare la crescita ed espansione della società.

T8P Consulting, boutique di consulenza strategica ed M&A advisory si è occupata dei profili di business, finanziari e procedurali dell'operazione.

Gli aspetti notarili dell'operazione compravendita e reinvestimento sono stati seguiti dal notaio Edoardo Rinaldi e Fabio Pasqualin.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©