Professione e Mercato

Bruno Giuffrè eletto nel Board di DLA Piper International

Sostenibilità, innovazione e digitale le prossime sfide globali dello Studio

DLA Piper, il principale studio legale internazionale in Italia, annuncia l'ingresso del Country Managing Partner, Bruno Giuffrè, nel Board internazionale dello studio.
Votato da un'ampia maggioranza dei partner, Giuffrè è il primo italiano a fare parte del Board da molti anni.

I nuovi membri del Board – oltre a Bruno Giuffrè, Kevin Chan (Hong Kong), Philippe Danesi (Parigi) e Suzannah Newboult (Dubai) – sono stati eletti dai soci internazionali e assumeranno l'incarico a partire dal 1° gennaio 2021, con un mandato di quattro anni.
Bruno Giuffrè è entrato dal 2009 nello studio DLA Piper e segue le aree del diritto commerciale, finanziario, societario e delle assicurazioni, in ambito sia contenzioso sia non contenzioso. Ha maturato una significativa esperienza nel campo delle problematiche legali connesse alla gestione dei rischi aziendali e professionali, e delle conseguenti implicazioni sul versante contenzioso e assicurativo. Dal 2013 è Managing Partner insieme con Wolf Michael Kühne.

Come organo di supervisione strategica, il compito del Board internazionale è di supportare la crescita e lo sviluppo dello studio, garantendo il rispetto degli interessi di tutti gli stakeholder e l'adesione ai più elevati standard etici.

Sostenibilità e ESG (Environmental, Social and Corporate Governance), innovazione e digitale sono le priorità che guideranno l'azione del Board nel prossimo futuro: in particolare, la centralità di Sostenibilità e ESG si traduce in una rinnovata proposta ai clienti , nella presa di coscienza dell'impatto che una realtà della dimensione e complessità dello studio produce sul contesto sociale e economico in cui opera e nella ferma determinazione di migliorare costantemente tale impatto.

"Il Board è già al lavoro per affrontare le sfide dell'universo Post-Covid e le mutate esigenze di business che ogni azienda si troverà di fronte - ha commentato Bruno Giuffrè, Country Managing Partner di DLA Piper – Le scelte strategiche che ci attendono saranno fondamentali per il successo dello studio e siamo consapevoli che la creazione di valore a lungo termine dipenderà dal nostro impegno per garantire il benessere e gli interessi delle nostre persone, dei clienti e delle comunità in cui siamo presenti, in un'ottica di piena sostenibilità ".

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©