Professione e Mercato

Wi Legal rafforza la sede di Milano con l'ingresso di tre nuovi soci

Angela Zucchetti, Andrea Mordà ed Eleonora Cangemi entrano in Wi Legal con un team di altri 5 professionisti


Wi Legal | Avvocati del lavoro, l'iniziativa avviata lo scorso maggio da Gianluca Spolverato e Filippo Collia, potenzia il proprio team attraverso l'ingresso di tre nuovi partner e cinque professionisti all'interno dei propri uffici di Milano.

Angela Zucchetti, Andrea Mordà ed Eleonora Cangemi, provenienti da una delle più importanti firm italiane nel diritto del lavoro, approdano con il loro team di professionisti in Wi Legal, entrando nell'equity.

"Sono particolarmente contento per l'ingresso di Eleonora, Angela e Andrea nella nostra squadra - ha commentato Gianluca Spolverato - Si tratta di professionisti di esperienza che apportano ulteriore entusiasmo e daranno ulteriore impulso all'attività della nostra sede di Milano, dove già operano Giorgio Treglia e Francesca Maria Valle. In questi primi dodici mesi di attività, abbiamo portato avanti il percorso di crescita di Wi Legal grazie alla capacità attrattiva e alla forza innovativa del nostro progetto. Vogliamo continuare in questa direzione e stiamo guardando ad ulteriori progetti espansivi e di rafforzamento".

Angela Zucchetti, avvocato abilitato al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori e socio Agi, svolge l'attività professionale occupandosi direttamente sia della consulenza che del contenzioso previdenziale e del lavoro. Ha assistito primarie società operanti nei settori commerciale, energetico, farmaceutico, chimico, bancario, assicurativo, metalmeccanico e della grande distribuzione. Si occupa in particolare della gestione individuale del rapporto di lavoro, anche dirigenziale, di operazioni straordinarie, di previdenza complementare e di sicurezza nel luogo di lavoro, partecipando anche a procedure di acquisizione societaria e trasferimento d'azienda, procedure di Cassa Integrazione e di licenziamento collettivo. Dal 2001 socio prima in una boutique milanese di diritto del lavoro e poi di uno dei maggiori studi di rilevanza nazionale specializzati nella materia.

Andrea Mordà, avvocato abilitato al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori e anch'egli socio Agi, ha maturato vasta esperienza professionale nell'ambito del diritto del lavoro e delle relazioni sindacali. Assiste nel contenzioso e nelle operazioni straordinarie, partecipando e gestendo le trattative sindacali, primarie imprese nazionali ed internazionali, con una particolare ed approfondita esperienza per le imprese del settore delle telecomunicazioni, del terziario e dei servizi; assiste managers e dirigenti, con particolare focus nel settore bancario e del credito; esperto nell'ambito del contratto di agenzia, con assistenza in favore delle preponenti. Dal 2004 socio di un importante studio internazionale e quindi di uno dei maggiori studi di rilievo nazionale specializzati in diritto del lavoro.

Eleonora Cangemi ha maturato una significativa esperienza nei processi di ristrutturazione e riorganizzazione di imprese, licenziamenti collettivi, cessioni d'azienda, piani di stock option, nonché nella gestione su base quotidiana di tutte le tematiche HR.

Nel suo percorso di formazione anche esperienze internazionali presso l'Hastings College of the Law e la Berkeley University of California (San Francisco) che le hanno consentito l'ingresso in studi internazionali, prima lo Studio Ashurst, quindi lo Studio Simmons & Simmons, dove ha maturato una solida esperienza professionale per poi approdare presso uno dei maggiori studi di rilievo nazionale specializzati in diritto del lavoro di cui è divenuta socio dal 2019.

Con i nuovi soci entrano in WI Legal, oltre all'Avv. Giuseppe Manca in qualità di of Counsel, professionisti di grande esperienza: Maria Paola Boni, Paola Cordovado, Roberta Finazzi, Carlo Limuti e Cinzia Comi.

A un anno dalla sua fondazione, Wi Legal conferma la propria strategia di sviluppo per linee esterne, rafforzando la sua struttura, composta dalle sedi di Padova, Milano Brescia, Verona e Roma, dove a oggi sono operativi oltre 45 professionisti specializzati nelle varie declinazioni del diritto del lavoro.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©