Professione e Mercato

Simmons & Simmons con Unifrutti nell'acquisizione di Oranfrizer


Unifrutti Group, uno dei maggiori player a livello globale nella produzione, commercializzazione e distribuzione di frutta fresca di alta qualità, ha finalizzato l'acquisizione del 92% delle azioni di Oranfrizer, il principale produttore in Italia di arancia rossa fresca e spremuta. Per supportare l'acquisizione, la piattaforma Global Credit di The Carlyle Group ha investito ulteriori 35 milioni di euro in Unifrutti con la sottoscrizione di preferred equity. Questa operazione fa seguito a quella già chiusa nell'ottobre 2019 quando la piattaforma Global Credit di The Carlyle Group aveva sottoscritto per intero l'emissione obbligazionaria emessa da Unifrutti, per un valore complessivo di 140 milioni di euro, portando l'investimento totale di Carlyle in Unifrutti a 175 milioni di euro.

L'acquisizione di Oranfrizer consente a Unifrutti Group di ampliare il proprio portafoglio con un prodotto riconosciuto a livello mondiale e best in class esclusivamente made in Italy.
Unifrutti è stato assistito da Simmons & Simmons con un team guidato dal partner Nicholas Lasagna (in foto) e composto dalla managing associate Maria Ilaria Griffo e da Giulia Rivolta Lippo, coadiuvati dagli uffici di Amsterdam, Lussemburgo e Londra con il partner US Charles Hawes.

Carlyle è stato assistito da White & Case Londra, con i partner James Greene e Kenneth Barry.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©