Professione e Mercato

V Master Anticorruzione a conclusione, nell'ultimo modulo gli interventi di Cafiero De Raho, Camaiora e Burelli

Volge a conclusione la V edizione del Master Anticorruzione (MAC) di II livello, organizzato e promosso dall'Università degli Studi di Roma 2 «Tor Vergata». Nell'ultima settimana di lezioni il programma formativo riassume e completa l'offerta dell'ateneo capitolino, concentrata nel fornire strumenti concreti per l'applicazione delle migliori pratiche in tema di gestione del rischio e prevenzione della corruzione. Processi e dispositivi resi ancor più cruciali dalle necessità della fase post-pandemica, che sarà caratterizzata dal ritorno alla normalità e dal rilancio economico


Volge a conclusione la V edizione del Master Anticorruzione (MAC) di II livello, organizzato e promosso dall'Università degli Studi di Roma 2 «Tor Vergata». Nell'ultima settimana di lezioni il programma formativo riassume e completa l'offerta dell'ateneo capitolino, concentrata nel fornire strumenti concreti per l'applicazione delle migliori pratiche in tema di gestione del rischio e prevenzione della corruzione. Processi e dispositivi resi ancor più cruciali dalle necessità della fase post-pandemica, che sarà caratterizzata dal ritorno alla normalità e dal rilancio economico.

Nello specifico, l'incontro conclusivo vedrà in cattedra – tra gli altri – il Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Federico CafieroDe Raho, al centro di una tavola rotonda dal titolo «Governance ed etica nella nuova normalita» insieme a Nicola Allocca (Risk Compliance and Business Continuity Director di Autostrade per l'Italia), Pasquale Angelosanto (Generale dei Carabinieri e Comandante del Raggruppamento Operativo Speciale), Massimiliano Burelli (Amministratore Delegato di Acciai Speciali Terni) e Alessandra Perrazzelli (Vice Direttrice Generale della Banca d'Italia).

Nell'ultimo modulo, poi, Andrea Camaiora, CEO & Founder dello Studio di comunicazione The Skill ed esperto in Comunicazione strategica e Crisis management, con una lezione sulla Comunicazione trasparente finalizzata alla Compliance, ed Emiliano Di Carlo, direttore del Master, che in collaborazione con Andrea Franzoso – autore del volume «Il disobbediente» analizzeranno meccanismi e dinamiche del fenomeno del whistleblowing.

Nella foto in allegato, da sinistra a destra: Andrea Camaiora e Federico Cafiero De Raho

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©