Professione e Mercato

Gop con Trenitalia nell'acquisizione della partecipazione detenuta da Cube Infrastructure Managers nella società di trasporto Netinera Deutschland

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Trenitalia S.p.A., società di trasporto del Gruppo FS, in relazione all'acquisizione della partecipazione detenuta da Cube Infrastructure Managers nella società di trasporto Netinera Deutschland.

Gabriella Covino
Gabriella Covino


Trenitalia assume così il controllo esclusivo del capitale del secondo operatore del trasporto regionale tedesco controllato sinora congiuntamente con Cube Transport Sarl, fondo di investimento di diritto lussemburghese specializzato in infrastrutture e servizi pubblici.
Per Gop ha agito un team coordinato dal partner Gabriella Covino (in foto) coadiuvato dal managing associate Mattia Casarosa e dall'associate Gaia Dell'Erba.


A supporto di Trenitalia ha agito anche il team legale interno coordinato da Domenico Galli, Head of Legal, Corporate Affairs and Compliance Trenitalia S.p.A., coadiuvato dai legali di Capogruppo Paola Goi e Michele Panato, che si sono occupati, tra l'altro, dell'ottenimento dell'autorizzazione antitrust da parte della Commissione Europea.


Cube Infrastructure Managers è stata assistita dalla sede tedesca (Francoforte) di Allen & Overy.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©