Professione e Mercato

PwC TLS con EQT VII nell'acquisizione di Apleona da parte di PAI Partners

PwC TLS Avvocati e Commercialisti ha assistito EQT VII (Fondo di EQT Partners AB), per gli aspetti di diritto italiano, nell'operazione di acquisizione di Apleona da parte di PAI Partners SAS. L'operazione è stata seguita, a monte, da Milbank LLP, per quanto riguarda EQT VII, e da Hengeler Mueller, per quanto riguarda PAI Partners SAS


Con sede a Neu-Isenburg, in Germania, Apleona è una società attiva nel settore real estate che fornisce servizi di facility management tecnico, infrastrutturale e commerciale. Nel 2016, Apleona è stata acquistata da EQT nel contesto dello scorporo da parte di Bilfinger SE, società tedesca quotata in borsa e specializzata nella fornitura di servizi industriali, del proprio ramo di azienda operante nel settore building e facility. Negli ultimi anni, il gruppo Apleona, attivo in Italia attraverso la controllata Apleona HSG S.p.A., ha registrato un tasso di crescita sopra la media del mercato di riferimento e, oggi, ha più di 20.000 dipendenti e gestisce decine di migliaia di edifici e uffici in oltre 30 paesi in tutta Europa.
L'operazione, del valore complessivo di circa 1.6 miliardi di euro, è attualmente soggetta alle approvazioni da parte delle autorità competenti e il perfezionamento dell'acquisizione è previsto per il secondo trimestre del 2021.
Per gli aspetti corporate ed M&A di diritto italiano, PwC TLS ha assistito EQT VII con un team composto da Cristina Cengia (of counsel) e Marta Licini.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©