Professione e Mercato

Tutti gli studi nell'acquisizione di Lanificio Piemontese S.r.l. da parte di Piacenza 1733

Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito Piacenza 1733, storica azienda leader nella produzione di tessuti e abbigliamento di altissima qualità, nell'acquisizione di Lanificio Piemontese S.r.l., realtà d'eccellenza del territorio biellese


Lanificio Piemontese vanta una produzione famigliare fondata da Mauro Caneparo che continuerà ad avere il ruolo di direttore di linea coadiuvato in tutte le attività da Piacenza 1733.

Si tratta di un progetto di rafforzamento intrapreso da Piacenza 1733 che si concretizza attraverso la scelta di acquisire una azienda con la quale sono condivisi i lavori e le alte competenze. L'obiettivo dell'operazione è quello di rafforzare la propria identità condividendone valori e competenze.

GOP ha assistito Piacenza 1733 con un team guidato dal partner Francesco Selogna (in foto a sinistra), coadiuvato dall'associate Edoardo Marseglia per i profili M&A e dal partner Emanuele Panattoni con l'associate Silvano Geusa per i profili labour.
Piacenza 1733 è stata assistita, come advisor finanziario, dallo studio Spada Partners con un team composto dal founding partner Roberto Spada (in foto a destra) e dai partner Guido Sazbon per la due diligence e la struttura fiscale dell'operazione e Antonio Zecca per la due diligence finanziaria.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito il venditore con un team guidato dal partner Federico Grigoli coadiuvato dall'associate partner Antonio Ferragù per gli aspetti fiscali e dal senior associate Davide Rubino per la parte contrattuale legale.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©