Professione e Mercato

Assistenza legale alle imprese: nasce lo studio NOBILI RTZ Legal

Gli avvocati Matteo Nobili, Massimiliano Ferrari e Leopoldo Vignudelli i soci fondatori


Una nuova insegna nel mercato degli studi legali nel territorio emiliano. Guidata dai partner Matteo Nobili, Massimiliano Ferrari e Leopoldo Vignudelli, è nata NOBILI RTZ Legal, realtà risultante dalla fusione di iniziative professionali diverse, con l'obiettivo di offrire alle imprese un servizio di consulenza legale integrato e continuativo.

Per precisa volontà dei suoi fondatori, NOBILI RTZ Legal si caratterizza per essere una società fra avvocati, un modello organizzativo innovativo per il territorio di riferimento dello studio.

La nuova realtà punta, nella prestigiosa sede del Villino Levi sito nel centro di Reggio Emilia, a rinnovare i paradigmi del mercato dei servizi legali, attraverso un approccio distintivo per offerta e posizionamento. NOBILI RTZ Legal racchiude e valorizza l'expertise e le competenze di due realtà professionali diverse, ma altamente complementari, proponendo un modello di servizi legali interdisciplinari, di natura ordinaria e straordinaria, dedicati alle imprese.

NOBILI RTZ Legal è la sintesi armonizzata delle precedenti esperienze dei fondatori. Matteo Nobili apporta l'expertise di una boutique specializzata in operazioni di investimento (domestiche e cross-border), finanza straordinaria e in procedure di composizione negoziale della crisi d'impresa, alla quale l'avvocato Ferrari con il gruppo di RTZ Legal affianca il proprio consolidato track-record nei servizi legali alle imprese di natura giudiziale e stragiudiziale con particolare attenzione agli ambiti societario, commerciale, giuslavoristico.

Un processo sinergico che emerge fortemente anche dalla nuova visual identity: il nuovo marchio, realizzato con il supporto di B&P Design, rappresenta infatti due tondi intersecati, a dimostrazione del valore aggiunto generato dall'alleanza tra le due precedenti realtà professionali e le rispettive competenze.


Per saperne di piùRiproduzione riservata ©