Professione e Mercato

PwC TLS nella nascita di Esport Block, joint venture 100% italiana con visione internazionale

La joint-venture si presenta al mercato internazionale degli esports - modalità molto diffusa che consente di giocare on line a livello competitivo organizzato e professionistico - con un approccio del tutto innovativo, altamente creativo e tecnologico finalizzato a favorire la diffusione degli esports e l'esposizione dei players professionisti, al pari di qualsiasi altro atleta "tradizionale"


Esport Block nasce dall'intuito di Luca Casadei, produttore dei maggiori talenti del web italiano e creatore di Defhouse, del suo socio storico Giuseppe Greco, fondatore del collettivo Mates, di Alessandro Summa, imprenditore nel gaming, nell'entertainment e nella mobilità elettrica di MT Distribution e di Marco Maestranzi, già pilota professionista con un passato in Formula Indy e fondatore di Notorious Legion.

La joint-venture si presenta al mercato internazionale degli esports - modalità molto diffusa che consente di giocare on line a livello competitivo organizzato e professionistico - con un approccio del tutto innovativo, altamente creativo e tecnologico finalizzato a favorire la diffusione degli esports e l'esposizione dei players professionisti, al pari di qualsiasi altro atleta "tradizionale".

Luca Casadei, a nome di tutti i soci, ha commentato: "Si tratta di un progetto unico nel suo genere, in cui abbiamo riunito alcuni dei professionisti più iconici delle maggiori piattaforme social. Su Twitch, principale social utilizzato dagli atleti e-sportivi, stavamo cercavamo un partner con una visione innovativa sul futuro degli esports. Dopo una ricerca di circa 2 anni abbiamo conosciuto Marco ed Alessandro. La comunanza di vedute e il contagioso entusiasmo ci ha dopo poco portati a progettare un ambizioso progetto insieme, ovvero la costituzione di un prezioso strumento di comunicazione e di competizione costruttiva nel mondo esport."

L'avv. John Shehata, Partner di PwC TLS, ha agito da deal counsel, supportando i soci nella gestione e definizione delle strategie e curando gli aspetti legali dell'operazione con il supporto di un team legale composto dalla manager Federica Cecco n e dall'associate Eugenia Guarda Nardini.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©