Professione e Mercato

CMS al fianco di Bianchi SpA nell'accordo di Patent Box con l'Agenzia delle Entrate

CMS, tra i primi 10 studi legali a livello internazionale, ha assistito e rappresentato Fabbrica Italiana Velocipedi Edoardo Bianchi S.p.A. (‘‘Bianchi SpA"), leader di mercato nella progettazione, produzione e commercializzazione di biciclette, nella conclusione di un accordo preventivo con l'Agenzia delle Entrate, Direzione Regionale della Lombardia – Ufficio Grandi Contribuenti valido per il quinquennio 2015-2019.


CMS, tra i primi 10 studi legali a livello internazionale, ha assistito e rappresentato Fabbrica Italiana Velocipedi Edoardo Bianchi S.p.A. (‘‘Bianchi SpA"), leader di mercato nella progettazione, produzione e commercializzazione di biciclette, nella conclusione di un accordo preventivo con l'Agenzia delle Entrate, Direzione Regionale della Lombardia – Ufficio Grandi Contribuenti valido per il quinquennio 2015-2019, lo comunica una nnota dello studio.

L'accordo riguarda l'agevolazione fiscale da Patent Box riferita al marchio Bianchi ed al know-how utilizzato nella progettazione delle biciclette di alta gamma, biciclette da corsa del segmento racing e mountain bike, ad elevata tecnologia sia in termini di materiali che di particolari soluzioni innovative impiegate, frutto delle attività di ricerca e sviluppo di Bianchi SpA.

CMS ha assistito Bianchi SpA in tutte le fasi della procedura prevista dalla normativa Patent Box, dall'istruttoria rivolta ad analizzare il ruolo della società nel proprio mercato di riferimento, alle analisi economiche, nonché al contraddittorio con i funzionari della Direzione Regionale della Lombardia per il raggiungimento e la conclusione dell'accordo.

Il team di CMS che ha fornito assistenza legale è composto dal Partner Mario d'Avossa e dal Senior Associate Andrea Rinaldi. Daniele Cantù, CFO di Bianchi SpA, si è occupato in house degli aspetti legali dell'operazione.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©