Professione e Mercato

Angelino Alfano ed Enrico Vergani diventano soci di BonelliErede

La partnership di BonelliErede si amplia con le nomine a socio di Angelino Alfano ed Enrico Vergani, entrambi già of counsel della law firm. Le nomine, deliberate nel corso dell'Assemblea degli Associati che si è tenuta nel pomeriggio di venerdì 29 gennaio 2021, sono in vigore dal 1 gennaio 2021.


La partnership di BonelliErede si amplia con le nomine a socio di Angelino Alfano ed Enrico Vergani, entrambi già of counsel della law firm. Le nomine, deliberate nel corso dell'Assemblea degli Associati che si è tenuta nel pomeriggio di venerdì 29 gennaio 2021, sono in vigore dal 1 gennaio 2021.

Entrato nel giugno del 2018 a seguito di un'importante carriera istituzionale, Angelino Alfano prosegue da oggi il suo percorso in BonelliErede nel ruolo di partner presso la sede di Milano. Continuerà a ricoprire le cariche di leader del Focus Team Public International Law & Economic Diplomacy, di membro del Focus Team Corporate Compliance e della Task Force Golden Power.

Inoltre, Angelino Alfano si occuperà di rafforzare la presenza internazionale di BonelliErede, nonché di promuovere l'assistenza ad aziende, Stati, enti e altre istituzioni.

Anche Enrico Vergani, in forza presso la sede di Genova di BonelliErede dall'ottobre del 2019, assume la carica di partner della law firm mantenendo la leadership del Focus Team Shipping and Transport e il ruolo di practice manager del dipartimento relativo.

In qualità di socio, Enrico Vergani proseguirà il percorso di consolidamento in Europa, Africa e Medio Oriente della practice di BonelliErede dedicata al diritto marittimo e dei trasporti, lavorando al fianco degli altri professionisti del team all'ampliamento delle competenze e dei servizi messi a disposizione degli operatori del settore, da sempre caratterizzato da un alto contenuto di internazionalità.

"Siamo davvero orgogliosi di poter annoverare tra i nostri partner due professionisti di indubbia capacità, competenza e prestigio come Angelino ed Enrico", hanno commentato Stefano Simontacchi e Andrea Carta Mantiglia, rispettivamente Presidente e Consigliere Delegato di BonelliErede. "Entrambi hanno fornito un sostegno prezioso alla crescita di BonelliErede fin dal loro arrivo, contribuendo non solo al rafforzamento del nostro posizionamento sul mercato domestico, ma anche apportando valore aggiunto ad aspetti per noi di importanza strategica quali l'internazionalizzazione. L'ulteriore passo in avanti nel percorso in BonelliErede, che si compie in continuità con quanto già fatto, riflette il lavoro svolto fino a questo momento e non potrà che rappresentare per entrambi una nuova fonte di energia, forza e voglia di realizzare insieme grandi idee. Questo è ciò che accomuna tutti noi in BonelliErede essendo parte integrante del purpose che, insieme, ogni giorno viviamo".

Per effetto delle due nomine, BonelliErede conta oggi 85 partner, per un totale di oltre 750 persone tra Europa, Africa e Medio Oriente.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©