Professione e Mercato

RaffaelliSegreti e RSM con Sonnedix per l'acquisto di un portafoglio di progetti fotovoltaici

RaffaelliSegreti e Rsm Studio Palea Lauri Gerla hanno assistito il gruppo Sonnedix, produttore globale indipendente di energia solar, nel processo di due diligence e successiva acquisizione di un portafoglio di progetti di impianti fotovoltaici in fase di sviluppo da parte della società Horus Green Energy Investment S.r.l. e che saranno realizzati in regime di grid parity.


I progetti sono situati in Piemonte e in Basilicata, per una potenza complessiva di oltre 25MW.

Il team è stato guidato dai name partners Andrea Raffaelli, per i profili corporate e M&A, e Domenico Segreti (nella foto), per gli aspetti regolatori e di diritto amministrativo.

L'assistenza per quanto riguarda gli aspetti fiscali dell'acquisizione, inclusa l'attività di due diligence, è stata resa da Rsm Studio Palea Lauri Gerla, con un team guidato dal partner Cristiano Lenti e composto da Maria Luisa Appendino e Francesco Citerni.
Sonnedix è un produttore indipendente di energia solare (IPP) con una comprovata esperienza nella progettazione, costruzione e gestione di impianti fotovoltaici ad alte prestazioni in tutto il mondo, avendo oltre 1GW di impianti fotovoltaici in esercizio, diverse centinaia di MW in fase di sviluppo, in Italia, Francia, Spagna, USA/Porto Rico, Cile, Sudafrica e Giappone.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©