Professione e Mercato

Herbert Smith Freehills inaugura la practice di private equity ed ECM in Italia con l'ingresso di Augusto Santoro e di un intero team

Insieme a lui entrano a far parte di HSF anche Bernadetta Troisi, in qualità di of counsel, nonché i senior associate Michela Merella e Guglielmo Ferrari, e l'associate Cesare Saputo.

Augusto Santoro entra a far parte, in qualità di partner, dello studio legale internazionale Herbert Smith Freehills (HSF), andando a fondare la practice italiana di private equity ed ECM e diventando responsabile della più ampia practice di corporate/M&A dello studio in Italia. Proviene da Simmons & Simmons, dove era partner del Corporate & Commercial Group e responsabile della practice ECM.

Insieme a lui entrano a far parte di HSF anche Bernadetta Troisi, in qualità di of counsel, nonché i senior associate Michela Merella e Guglielmo Ferrari, e l'associate Cesare Saputo.

Augusto si occupa di M&A e diritto societario, nonché in private equity ed ECM. La sua attività comprende la consulenza ai clienti (sia fondi di private equity, società industriali e istituzioni finanziarie) in un'ampia gamma di operazioni societarie complesse, dalle fusioni e acquisizioni, ad operazioni di MBO/LBO, dalla corporate governance, all'assistenza a società quotate ai fini di initial public offering nonché in operazioni di public M&A.

Ha maturato un'esperienza approfondita in diversi settori, tra cui farmaceutico e sanitario, TMT, servizi finanziari e lusso-moda.

L'of counsel Bernadetta Troisi ha oltre 20 anni di esperienza in corporate/M&A, private equity ed ECM.

L'ingresso di Augusto Santoro e del team va a potenziare la practice Corporate/M&A di HSF in Italia, segnando un passo importante dello studio nella direzione della crescita e dello sviluppo di un'offerta full-service nell'area corporate.

Laura Orlando, Managing Partner dell'ufficio di Milano, ha commentato:

"Augusto è un professionista dell'M&A molto conosciuto e stimato nel mercato italiano. Con il suo track record e la sua esperienza in ambito M&A, private equity ed ECM in diversi settori industriali, Augusto e la sua squadra completano perfettamente la nostra attuale offerta corporate, affiancando il team guidato dalla nostra partner Francesca Morra, leader di mercato nel settore energy & infrastructure. Siamo molto felici di dare il benvenuto ad Augusto, Bernadetta, Michela, Guglielmo e Cesare".

Francesca Morra, partner responsabile del team di energy & infrastructure di HSF, ha aggiunto:

"Sono entusiasta di poter lavorare insieme ad Augusto e al suo team, per continuare insieme il percorso di crescita della nostra piattaforma corporate in Italia e puntare a fornire ai nostri clienti uno spettro sempre più ampio di assistenza nei diversi settori industriali. " Augusto Santoro ha concluso:

"Sono felice di entrare a far parte della squadra italiana di HSF in questa sua fase di rapida crescita, creando una nuova practice di private equity ed ECM. Non vedo l'ora di lavorare con i partner italiani e internazionali per contribuire a potenziare ulteriormente la nostra offerta in Italia nel settore corporate".

L'ingresso di Augusto Santoro e del suo team segue il recente lateral hire di Annamaria Algieri come responsabile della nuova European Trademark and Design Filing & Prosecution Practice, e l'ingresso, esattamente un anno fa, di un altro team che ha fondato la practice di diritto penale d'impresa, composto da 4 professionisti e guidato dal partner Enrico Maria Mancuso.

Un anno contrassegnato da una forte crescita per l'ufficio italiano della Firm, tra cui la recente nomina della managing partner Laura Orlando a global head dell'IP, un primato per l'Italia nello scacchiere globale dello studio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©