Professione e Mercato

BonelliErede e Corti Fumagalli nel nuovo round di investimento in Kippy

BonelliErede ha assistito Oltre Impact SGR S.p.A. – Gestore Euveca nel round di investimento di Kippy S.r.l., assistita da Corti Fumagalli

Giulia Bianchi Frangipane

BonelliErede ha assistito Oltre Impact SGR S.p.A. – Gestore Euveca nel round di investimento di Kippy S.r.l., assistita da Corti Fumagalli.

Kippy S.r.l. è una PMI innovativa di pet care che sviluppa e produce dispositivi gps e activity tracker. Tramite una serie di algoritmi proprietari studiati insieme al Dipartimento di Veterinaria della Università degli Studi di Milano e la continua implementazione della innovativa tecnologia "SIM on chip", Kippy, operando su una rete M2M dedicata, consente ai suoi utenti di gestire la geo-localizzazione e il costante monitoraggio della salute del proprio animale domestico tramite un'app dedicata. L'obiettivo è la realizzazione di un "pet smartphone", integrando sempre più funzioni in-app.

Oltre Impact, primo fondo con focus impact italiano che da sempre investe e supporta aziende ad impatto sociale o ambientale, ha guidato il round in qualità di lead investor.
L'operazione di investimento mira, fra l'altro, a consolidare la posizione di Kippy nel panorama internazionale del settore progettazione di sistemi avanzati di localizzazione e tracciamento in tempo reale ("RTLS – Real-Time Locating System") tesi a garantire il "location tracking and/or physical activity monitoring" di animali domestici, consentendo alla società di implementare il piano di sviluppo, integrare nuove funzionalità, investire sulla crescita del team e sull'espansione internazionale.

BonelliErede ha agito al fianco di Oltre Impact con un team guidato da Giulia Bianchi Frangipane, membro del Focus Team Innovazione e Trasformazione Digitale e responsabile della practice Startup e Venture Capital, e composto dal senior associate Enrico Goitre, anch'egli membro del Focus Team Innovazione e Trasformazione Digitale, e da Benedetta Duca. BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato dal director Michel Miccoli e Nicolò Vallefuoco per gli aspetti di due diligence.

Per Corti Fumagalli ha assistito la società l'avvocato Riccardo Castagna.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©