Professione e Mercato

DWF con Gruppo Florence S.p.A. nell'acquisizione di Luciano Barbetta S.r.l. e Facopel Produzioni S.r.l. e nel rifinanziamento del debito

Il finanziamento sarà utilizzato per rifinanziare il debito esistente oltre a supportare le necessità per le nuove acquisizione del gruppo

DWF ha assistito Gruppo Florence S.p.A. nelle acquisizioni di Facopel Produzioni S.r.l. e di Luciano Barbetta S.r.l. mediante queste ulteriori acquisizioni continua il percorso di crescita e consolidamento della società.

Nel medesimo contesto Gruppo Florence S.p.A. ha sottoscritto un contratto di finanziamento costituito da diverse linee di credito complessivamente per un importo di 225 milioni di euro, rese disponibili da Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banco BPM, BPER Banca, Cassa Depositi e Prestiti, Crédit Agricole Italia. Banca Nazionale del Lavoro ha agito anche in qualità di agent del finanziamento.

Il finanziamento sarà utilizzato per rifinanziare il debito esistente oltre a supportare le necessità per le nuove acquisizione del gruppo

Il team di DWF è stato coordinato dal partner Luca Cuomo (in foto), responsabile del dipartimento Corporate M&A, coadiuvato dal counsel Giacomo Romiti e con la collaborazione di Alberto Sieli, Antonio Lopetuso e Giulia Santi per i profili corporate e M&A e del counsel Gianni Vettorello, co-responsabile della practice di Banking & Finance, con la collaborazione di Ilaria Cutolo per i profili banking.

Le banche finanziatrici sono state assistite dallo Studio Gattai, Minoli, Partners con un team composto dal partner Lorenzo Vernetti, dal counsel Gaetano Petroni e dagli associates Valentina Calò e Matteo Zoccolan.

La famiglia fondatrice di Facopel Produzioni è stata assistita dall'avv. Ilaria Borgioli dello studio Olivetti Rason mentre quelle di Luciano Barbetta dall'avv. Annalaura Giannelli dello Studio Giannelli.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©