Professione e Mercato

Ordine avvocati Milano, si vota da domani

Verso il rinnovo del Consiglio per il quadriennio 2023-2026

di Valentina Maglione

Si vota da domani, 7 febbraio, a giovedì 9 per l’elezione del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Milano per il quadriennio 2023-2026. Sono chiamati alle urne tutti i circa 25mila avvocati iscritti all’Ordine di Milano. Tre le liste in campo, ciascuna con 16 candidati, a cui si aggiungono altri avvocati e avvocate che si sono candidati fuori lista, per un totale di 58 candidati per i 25 posti da consiglieri.

La lista «Noi Avvocati» del presidente Vinicio Nardo, uscente e non candidabile in questa tornata per il limite del doppio mandato, vede come candidato presidente Corrado Limentani, affiancato da buona parte dei consiglieri uscenti. Un’altra lista ha come candidato presidente Antonino La Lumia, con la sua squadra di «Fare Avvocatura». Una terza lista, denominata «Diritti al Futuro» ha come candidato presidente Claudio Acampora.

Il voto è elettronico e si può esprimere dalle 8,30 alle 15,00, ma occorre recarsi al Tribunale di Milano, presso la Biblioteca Ambrosoli, portando con sè documento d’identità o tesserino dell’Ordine. Le cabine per il voto saranno dotate di monitor touch screen per scegliere i candidati da votare. Sul sito dell’Ordine degli avvocati di Milano sono consultabili l’elenco completo dei candidati e un video-tutorial che spiega le modalità di voto.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©