Professione e Mercato

NUNZIANTE MAGRONE: Simone Gambuto nominato socio fondatore, guida l'area antitrust. Nel 2022 sono passati da 10 a 13 i soci dello studio.

Lo studio legale indipendente Nunziante Magrone, con sedi in Italia a Roma, Milano e Bologna, annuncia la nomina a socio fondatore di Simone Gambuto.

Con questa nomina – la terza dall'inizio dell'anno, dopo quelle di Pietro Ilardi e Vieri Paoletti – i soci fondatori dello studio salgono a 13.

Grazie all'ingresso di Simone Gambuto avvenuto nel 2021 Nunziante Magrone si è affermato in 18 mesi come una delle realtà italiane più dinamiche nel diritto della concorrenza e nei settori trasporti, digitale e comunicazioni. Il dipartimento registra l'importante presenza di Nicola Ceraolo in qualità of counsel e di tre collaboratori senior.

L'avvocato Gambuto è specializzato nell'area dei trasporti, e delle telecomunicazioni, in materia regolatoria, concorrenza e protezione del consumatore, e nei contenziosi di risarcimento danni ad essi relativi.

Nel suo track record spiccano le ferrovie francesi nel vittorioso contenzioso per l'annullamento dei pedaggi ferroviari internazionali italiani, nonché il quarto vettore aereo per numeri di passeggeri in Italia nell'annullamento del provvedimento AGCM sulla libertà di determinare le dimensioni del bagaglio a mano.

"L'avvocato Gambuto ha fatto il suo ingresso in Studio solo nel 2021 ma ha subito contribuito con dinamismo allo sviluppo e alla crescita del nostro dipartimento antitrust. Si tratta di una nomina importante e che riflette il percorso di crescita dello Studio che nel 2022 ha visto aumentare di tre il numero dei suoi soci fondatori. Si tratta di una indicazione di trend importante anche sull'andamento dello Studio", ha spiegato Gianmatteo Nunziante socio fondatore dello Studio Nunziante Magrone.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©