Freshfields e Delfino Willkie nella cessione di Makro Labelling a Sidel
Attraverso questa operazione, Sidel amplia la propria offerta nel settore delle etichettatrici e rafforza la propria presenza in segmenti di mercato considerati strategici
Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito il Gruppo Sidel, leader internazionale nella fornitura di macchine, linee complete e servizi destinati al confezionamento di bibite, alimenti e prodotti per la cura della casa e della persona, nell'acquisizione di Makro Labelling Srl, società italiana che opera nel settore delle etichettatrici componibili.
Attraverso questa operazione, Sidel amplia la propria offerta nel settore delle etichettatrici e rafforza la propria presenza in segmenti di mercato considerati strategici.
Il team di Freshfields è stato coordinato dal socio Luigi Verga e dal senior associate Giulio Politi e composto, per gli aspetti corporate, dall'associate Elena Martegiani e Domitilla d'Ambra. Gli aspetti finance dell'operazione sono stati seguiti dal socio Francesco Lombardo con Luigia Trento, mentre il counsel Nicola Franceschina, la senior associate Teresa Ammirabile con Ilaria Meda si sono occupati degli aspetti real estate e la senior associate Stefania Guarino di quelli di diritto amministrativo.
Il counsel Lorenzo Fusco e gli associate Matteo Tola e Giovanni Fabris si sono occupati della consulenza in materia giuslavoristica.
Il counsel Federico Mercuri con Jacopo Bistrot ha seguito i profili di compliance e contenzioso.
I venditori sono stati assistiti dallo studio Delfino e Associati, Willkie Farr & Gallagher LLP con un team composto dai soci Maurizio Delfino, Maurizio Cimetti e Luca Leonardi e dall'associate Niccolò Casartelli. L'associate Alessio Tuccini è occupato delle questioni giuslavoristiche. Cogest, con il Dott. Marco Benasi, ha assistito i venditori per la parte finance.
Gli aspetti notarili sono stati seguiti dallo studio notarile Picciolo e Panté, con il Notaio Fabio Gaspare Panté.
In foto, avvocato Giulio Politi