Professione e Mercato

Allen & Overy nel primo bond internazionale di Bank of Valletta

Il bond è destinato a investitori qualificati ed ammesso a quotazione presso il mercato regolamentato dell'Euronext Dublin

Allen & Overy ha assistito i Joint Lead Managers - Credit Suisse Bank (Europe), S.A. e UBS Europe SE - nel collocamento di un prestito obbligazionario fixed rate resetting senior non-preferred callable da 350 milioni di euro di Bank of Valletta plc.

Si tratta del primo bond di Bank of Valletta destinato al mercato del debito internazionale, emesso ai sensi del programma Euro Medium Term Programme della banca costituito a settembre 2022 . Il prestito obbligazionario ha scadenza dicembre 2027 e corrisponde una cedola annua fissa pari a 10% fino alla data di reset prevista per il 6 dicembre 2026.A partire da tale data, qualora non sia avvenuto il rimborso anticipato, l'obbligazione pagherà interessi annui pari al tasso Euro Mid Swap a un anno incrementato di un margine del 7,31%.

Il bond è destinato a investitori qualificati ed ammesso a quotazione presso il mercato regolamentato dell'Euronext Dublin.

Il team di Allen & Overy nell'operazione è diretto dai partner del dipartimento di International Capital Markets Craig Byrne (nella foto) e Cristiano Tommasi, coadiuvati dall'associate Elisabetta Rapisarda e dal trainee Paolo Martellone.

Gli aspetti antitrust sono stati seguiti dal partner Dirk Arts della sede di Bruxelles

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©