Professione e Mercato

Marchesini Group acquisisce il controllo di Sea Vision Group, gli advisor in campo

L'acquisizione, avviata nel 2018 con il rilevamento inziale del 48% delle quote di SEA Vision Group, rappresenta il completamento di una delle più significative operazioni di mercato compiute da Marchesini Group in tutta la sua storia quasi cinquantennale.<br/>

Cristina Knupfer

Marchesini Group S.p.A., azienda specializzata nella progettazione e costruzione di macchine e linee personalizzate per il confezionamento di prodotti farmaceutici e cosmetici, ha acquisito il 100% di SEA Vision Group, realtà leader nella realizzazione di sistemi per la tracciabilità, la raccolta dati e l'ispezione nel settore del confezionamento di prodotti farmaceutici e cosmetici.

L'acquisizione, avviata nel 2018 con il rilevamento inziale del 48% delle quote di SEA Vision Group, rappresenta il completamento di una delle più significative operazioni di mercato compiute da Marchesini Group in tutta la sua storia quasi cinquantennale.

A seguito dell'operazione, Marchesini Group – come da tradizione e scelta strategica – non modificherà il percorso di crescita di SEA Vision Group che prevede di chiudere il 2022 con un fatturato superiore ai 50 milioni di euro.

I venditori sono stati assistiti dallo Studio Eptalex – Garzia Gasperi & Partners con i partner Jacopo Gasperi e Cristina Knupfer (nella foto) per gli aspetti legali e dal partner Carlo Garzia e dal senior associate Giacomo Petrizzelli per quanto riguarda gli aspetti fiscali.

Marchesini Group S.p.A. è stata assistita dallo Studio legale Visconti & Associati con il partner Gaia Griccioli e dalla senior associate Alessandra Di Lecce e dallo Studio legale de Vergottini con il partner Riccardo de Vergottini per gli aspetti golden power.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©