Lavoro

Cassa forense, il bando 2022 per gli strumenti informatici

Lo stanziamento è 1,6 mln di euro. Domande entro le 24,00 del 15 giugno 2022, esclusivamente on-line

Pubblicato sul sito di Cassa forense il nuovo bando per l'acquisto di strumento informatici destinati all'esercizio della professione, lo stanziamento è 1,6 mln di euro. La misura, spiega una nota, rientra tra le iniziative di welfare attivo (ex art. 14, lett. a7) del Regolamento per l'Assistenza) a sostegno della professione. La domanda dovrà essere inviata, entro e non oltre le 24,00 del 15 giugno 2022, esclusivamente tramite la procedura on-line sul sito internet della Cassa.

Al bando possono partecipare gli Avvocati e i Praticanti Avvocati iscritti alla Cassa non sospesi né cancellati, in regola con l'invio del Modello 5 che non abbiano già percepito il contributo in forza dei precedenti bandi 2019, 2020 e 2021. Il contributo sarà pari al 50% della spesa sostenuta per l'acquisto di strumenti informatici tra il 1/1/2021 ed il 15/3/2022. La spesa rimborsabile dovrà essere di importo non inferiore a € 300,00 e non superiore a € 1.500,00 al netto dell'iva.

L'Istituto indica poi l'elenco degli strumenti rimborsabili (che non possono essere più di uno per singola tipologia): computer fisso; computer portatile; monitor; tablet; cuffie, auricolari, microfono; webcam; stampante multifunzione; sistema per videoconferenze; licenza antivirus e software per la gestione studio, relativi applicativi e aggiornamenti; firewall; abbonamento per l'utilizzo di piattaforme per videoconferenze; dispositivi per l'archiviazione, protezione e/o condivisione dei dati dello studio.

La graduatoria terrà conto della regolarità nel pagamento dei contributi e sarà formata partendo dai redditi più bassi.

TUTTE LE INFORMAZIONI E IL BANDO

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©