Professione e Mercato

Gli studi nell'acquisizione di Sidi Sport da parte di Italmobiliare

L'operazione ha visto coinvolti Giliberti Triscornia e Associati, Allen & Overy e Legalitax Studio Legale e Tributario

Italmobiliare ha completato l'acquisizione del 100% del capitale di Sidi Sport S.r.l, iconico marchio italiano specializzato nella produzione e vendita di calzature per il ciclismo e il motociclismo utilizzate dai più importanti atleti professionisti e dagli appassionati in tutto il mondo.

Sidi Sport ha sede a Maser (TV), nel cuore del distretto industriale della calzatura sportiva di Montebelluna, impiega oltre 250 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti in oltre 60 Paesi del mondo. La società, che nel 2021 ha registrato 38 milioni di euro di ricavi e 7 milioni di EBITDA, è stata rilevata da Italmobiliare a fronte di un corrispettivo complessivo di circa 86 milioni di euro. Banco BPM ha contribuito a finanziare l'operazione per un importo complessivo di circa 37 milioni di euro, comprensivi anche di 2 milioni di euro come linea revolving.

Lo studio legale Giliberti Triscornia e Associati ha assistito Italmobiliare con un team multidisciplinare composto dal name partner Alessandro Triscornia, da Emilio Bettaglio ed Emiliano Zanfei nonché, per gli aspetti relativi al finanziamento, da Federico Fischer, Laura Pibiri e Lucrezia Ghezzi.

Allen & Overy ha assistito Banco BPM nel finanziamento con un team diretto dal counsel Juri Bettinelli, coadiuvato dall'associate Fabio Gregoris.

Legalitax Studio Legale e Tributario ha assistito Sidi Sport con un team multidisciplinare composto da Franco Fabris, Matteo Stradiotto ed Elena Ragogna, per gli aspetti legali, e da Roberto Salin, per gli aspetti fiscali e di strutturazione dell'operazione.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©