Professione e Mercato

Avvocati: al via gli sconti per i viaggi con Trenitalia

Cassa Forense comunica di aver attivato una nuova convenzione con Trenitalia per i "colleghi anche in viaggio"

di Marina Crisafi

Sconti e vantaggi per gli avvocati che viaggiano in treno. Cassa Forense, infatti, comunica di aver attivato una nuova importante convenzione con Trenitalia riservata agli iscritti per tutto il 2023.

Convenzione Cassa Forense-Trenitalia
La convenzione, approvata dal CdA dell'ente previdenziale degli avvocati, prevede condizioni particolarmente agevolate per il trasporto ferroviario.
Si tratta, spiega la Cassa, di "un accordo molto vantaggioso che va ad aggiungersi a quello, già siglato a marzo, con l'altro operatore ferroviario, Italo, che consente agli avvocati di usufruire di sconti riservati per le tratte dell'Alta Velocità".

Le tariffe per gli avvocati
La nuova offerta, denominata "Trenitalia for business", prevede:
-una tariffa corporate, fissa, su cui si applicano gli sconti già previsti, acquistabile per tutti i treni IC e le Frecce, con cambi di prenotazione illimitati e gratuiti;
-lo sconto del 20% sulla tariffa corporate per treni IC e Frecce;
-lo sconto Welfare Plus del 10% sulle tariffe Base, Economy e Supereconomy, applicabile per i viaggi privati del singolo beneficiario con un massimo di 6 accompagnatori;
-per i colleghi che viaggiano spesso in treno, l'utilissimo "carnet biz", che prevede uno sconto del 20% per carnet di 10 viaggi, del 30% per carnet di 30 viaggi e del 40% per carnet di 50 viaggi;
-Tariffa Serenità Corporate, con uno sconto del 10% sui treni Frecciarossa Milano-Parigi;
-Acceleratore punti CartaFreccia, con un ulteriore accredito del 10% di punti sulla CartaFreccia personale, per gli acquisti a Tariffa Corporate.
Previsti, inoltre, una serie di vantaggi: tra cui accesso prioritario ai binari; scelta del posto gratuita; call center ed account dedicati.

Come ottenere gli sconti
Per poter usufruire delle agevolazioni riservate, gli iscritti devono compilare l'apposito form disponibile sul sito di Trenitalia, indicando l'appartenenza alla Cassa Forense.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©