Professione e Mercato

A&A advisor dell'Ospedale Bambino Gesù per la convenzione con Tor Vergata

La partnership è volta a promuovere la formazione degli studenti di medicina in diversi ambiti specialistici, da quello clinico a quello chirurgico passando per quelli di ricerca. L'attività didattica comprende l'Insegnamento Integrato di Scienze Pediatriche del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, in italiano e in inglese.


Il founding partner di A&A, Giorgio Albè, ha assistito l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma - Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (Irccs), Istituzione della Santa Sede – in stretta sinergia con la Struttura Risorse Umane dell'Ospedale stesso, nel rinnovo dell'accordo siglato con l'Università di Roma "Tor Vergata" ed il Policlinico di Tor Vergata - per la Scuola di Pediatria. Tra le novità della nuova intesa, la Scuola di chirurgia pediatrica che avrà sede direttamente presso l'Ospedale, aumentando così l'offerta di specialità per la formazione di nuovi medici.
La partnership è volta a promuovere la formazione degli studenti di medicina in diversi ambiti specialistici, da quello clinico a quello chirurgico passando per quelli di ricerca.
L'attività didattica comprende l'Insegnamento Integrato di Scienze Pediatriche del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, in italiano e in inglese.
L'accordo è stato firmato nei giorni scorsi dalla presidente dell'Ospedale della Santa Sede, Mariella Enoc, dal rettore dell'Università di Roma "Tor Vergata", Orazio Schillaci e dal direttore generale della Fondazione Policlinico Tor Vergata, Giuseppe Quintavalle.
"Da quando la Scuola di Tor Vergata ha sede presso il Bambino Gesù, è risultata sempre tra le prime scelte dei vincitori del Concorso per l'accesso dei medici alle Scuole di Specializzazione. Un segnale importante che attesta la qualità del lavoro svolto." ha dichiarato il professor Paolo Rossi, direttore del Dipartimento Pediatrico Universitario Ospedaliero.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©