Professione e Mercato

BonelliErede con il Commissario Straordinario di Tessitura Monti nella cessione della partecipata indiana

Si stima che gli impianti saranno operativi nel 2025 ed avranno una capacità rispettivamente di circa 20,4 MW e 51,2 MW

BonelliErede ha assistito il Dott. Fabio Pettinato, Commissario Straordinario di Tessitura Monti S.p.A. in amministrazione straordinaria, storica impresa italiana del settore produttivo industriale tessile, nella cessione della partecipazione detenuta nel capitale sociale di Tessitura Monti India Private Limited, società indiana operativa a Kolhapur nel settore della produzione di tessuti di cotone e altre fibre, a JAEC International Private Limited, società facente capo al gruppo indiano Hi Fabrique Inc., attivo nel settore della produzione tessile e nell'importazione ed esportazione di filati per camicie.

L'operazione, estremamente complessa per le molteplici problematiche giuridiche, tecniche e operative ad essa sottese, è stata svolta in esecuzione del programma di cessione dei complessi aziendali e delle partecipazioni societarie di Tessitura Monti approvato ai sensi del D.Lgs. 270/1999.

Il team di BonelliErede era composto dai partner Marco Arato, leader del Focus Team Crisi d'impresa e ristrutturazioni del debito, ed Elisabetta Varni, dall'associate Nicola Manzini e da Francesco Carelli, tutti membri dello stesso Focus Team, per i profili corporate e di diritto concorsuale. I profili di diritto industriale sono stati seguiti dal partner Giovanni Guglielmetti e dal senior associate Alessio Bottero.

Il Commissario Straordinario si è altresì avvalso del team dello studio legale indiano Khaitan&Co (con un team coordinato dai partner Vineet Shingal e Ashwin Bishnoi) per gli aspetti di diritto indiano.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©