Professione e Mercato

Bird & Bird con Italgen (gruppo Italmobiliare) nell'acquisizione di 8 centrali idroelettriche

Italgen S.p.A. ha acquisito il 100% di Idroenergy S.r.l. cui fanno capo 8 centrali mini-idro di cui un impianto in provincia di Vercelli e gli altri impianti storici nel Verbano-Cusio-Ossola

Enrico Maria Curti, Maurizio Pinto

Italgen, produttore e distributore di energia elettrica da fonti rinnovabili, controllato al 100% da Italmobiliare, rafforza la presenza nell'idroelettrico in Piemonte, dove già ha due centrali a Borgo San Dalmazzo.

Italgen S.p.A. ha acquisito il 100% di Idroenergy S.r.l. cui fanno capo 8 centrali mini-idro di cui un impianto in provincia di Vercelli e gli altri impianti storici nel Verbano-Cusio-Ossola.

Bird & Bird ha assistito Italgen per gli aspetti corporate con un team guidato dai partner Afra Casiraghi e Alberto Salvadè e con il supporto del senior counsel Maurizio Pinto (nella foto a destra).

I profili amministrativi sono stati curati dal partner Simone Cadeddu insieme al senior associate Enrico Maria Curti (nella foto a sinistra), che ha anche assicurato il costante raccordo operativo con la società, e all'associate Maddalena Was, mentre i profili fiscali dal partner Gaetano Salvioli.

Il partner Pierpaolo Mastromarini con l'associate Vincenzo Giorgio hanno seguito le tematiche legate alla documentazione finanziaria in essere, alla documentazione di progetto e agli altri aspetti di due diligence.

Lo Studio Spolidoro ha assistito Idroenergy con un team guidato dal Prof. Marco Saverio Spolidoro insieme all'avv. Giorgio Battisti.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©