Professione e Mercato

PEDERSOLI E SLAUGHTER AND MAY NEL BOND DI DIASORIN DA 500 MILIONI

DiaSorin S.p.A. ha concluso con successo il collocamento di € 500 milioni di obbligazioni senior unsecured equity-linked con scadenza al 2028, i cui proventi netti saranno utilizzati per finanziare in parte l'acquisizione di Luminex Corporation annunciata l'11 aprile 2021 (anche mediante rifinanziamento o sostituzione, in tutto o in parte, del bridge e del term loan assunti nell'ambito dell'operazione) nonché per sostenere l'attività della società


DiaSorin S.p.A. ha concluso con successo il collocamento di € 500 milioni di obbligazioni senior unsecured equity-linked con scadenza al 2028, i cui proventi netti saranno utilizzati per finanziare in parte l'acquisizione di Luminex Corporation annunciata l'11 aprile 2021 (anche mediante rifinanziamento o sostituzione, in tutto o in parte, del bridge e del term loan assunti nell'ambito dell'operazione) nonché per sostenere l'attività della società.

Le obbligazioni saranno convertibili in azioni ordinarie dell'Emittente subordinatamente all'approvazione di un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione riservato esclusivamente al servizio della conversione delle obbligazioni.

Consulenti legali per Diasorin sono stati gli studi legali Pedersoli e Slaughter and May.
Pedersoli ha assistito l'emittente con un team guidato dagli equity partner Carlo Re e

Marcello Magro con la counsel Giulia Etzi Alcayde, il senior associate Federico Tallia, l'associate Marco Sala e il trainee Riccardo Di Laura. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dalla partner Daniela Caporicci.

Diasorin è stata assistita inoltre dal team legale interno guidato dal general counsel Ulisse Spada in tutti gli aspetti dell'emissione.

Clifford Chance ha assistito le banche con un team cross-border che ha coinvolto i professionisti delle sedi di Milano e Londra, guidato dai partner Filippo Emanuele e Gioacchino Foti e composto dal senior associate Jonathan Astbury, dall'associate Francesco Napoli e da George Hunt.

Citigroup Global Markets Limited ha agito in qualità di Sole Global Coordinator nel contesto del Collocamento. Citigroup Global Markets Limited, BNP Paribas, Mediobanca e UniCredit Corporate e Investment Banking hanno agito in qualità di Joint Bookrunners nell'ambito dell'Offerta.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©